La cappella , costruita in una nave con un tetto a capanna e la cupola piramidale , presenta un unico personaggio nelle loro linee . La sua facciata , fiancheggiata da due torri quadrate , finito cupola , frontone triangolare e un unico gateway .
Nonostante le continue riforme e ricostruzioni subite nel corso degli anni , la cappella dedicata al culto della Vergine di Las Nieves , conserva ancora alcune parti della sua struttura originale , come il sesto acuto e la zona coro , composto da da un mudéjar a cassettoni in legno policromo del s . XVIII .
L' interno della cappella ospita una delle più importanti opere di pittura , si tratta di una tabella del XVI secolo , attribuita al pittore fiammingo Joos Van Cleve , commissionato da Anton Cherry e Doña Sancha Diaz de Zurita e portato dalle Fiandre .
Si tratta di un polittico di cui pannello centrale contiene l'immagine della Madonna delle Nevi , e ai lati , San Francesco d' Assisi e di S. ,",5,[[Antonio Abad . Viene fornito completo di due medaglioni ovali con ritratti di donatori . Attualmente , e per ragioni di sicurezza del lavoro , nella cappella può vedere solo una replica del pannello centrale .
E 'anche interessante vedere la decorazione interna della cappella , per la maggior parte è costituita da modelli di navi donate nell'offrire marinai della villa.
In Google Translate