Compras Bazares
La Plaza de San Jorge è situato nel cuore della città murata di Caceres , è incorniciato dalla Chiesa della casa di St. Francis Xavier Becerra , un gruppo di negozi di souvenir e Palazzo Torre Golfines Down.
Sulle scale che portano alla chiesa , si trova in una nicchia montato figura di San Giorgio , patrono della città , che uccide il drago . La scultura , in bronzo , è di Jose Rodriguez . \" Secondo il Vasari , opera di Donatello è una premonizione di Michelangelo : . Prepara la strada Analogamente Brunelleschi in architettura e la pittura di Masaccio , Donatello è l'iniziatore della scultura , \" l'inventore della buon stile moderno . \"
Vasari ha guidato le interpretazioni successive. H.W. fatto la sua analisi Janson rispetto a San Jorge non è casuale . Secondo Janson , la sua espressione corrisponde alla figura trionfante di Davide a quella di un santo uccisore di draghi . diQuindi , occupare un posto nella iconografia dell'eroe biblico \" della versione precedente di se stesso Donatello e famoso gigante di Michelangelo \" . E 'stato riconosciuto in San Jorge una metamorfosi di un altro della stessa scultura di stile che rappresenta David . ( ... )
Scolpita da Gilda armaioli personalizzato ( Arte dei Corazzai e Spadai ) per Or San Michele , la statua del santo e protettore per eccellenza gentiluomo gilda è stata collocata in una nicchia gotica ornata da un timpano in cui appare Dio Padre e nella base , da un bassorilievo marmoreo \", dove il santo uccide il drago \" ( Vasari ) . Se il San Jorge è diventato il paradigma del Quattrocento statuaria è proprio perché non può essere paragonato a qualsiasi altra scultura contemporanea . I collegamenti pienezza del volume qui Hai dimenticato la lezione e ha fornito forme stabili di peso che sono caratteristici di Giotto , rinnovata dallo scultore . Il cambiamento che emergerà alla fine degli anni ,",5,[[secondo decennio del Quattrocento fiorentino stile evoluzione Ghiberti e che avrebbe causato il passaggio dal San Juan Bautista San Mateo è evidente in tutto il suo splendore a San Giorgio di Donatello . L'aspetto \"naturale\" della statua ha richiamato l'attenzione di chi guarda. Mentre vi è un punto principale di contemplazione , visto da un'altra angolazione non perde affatto la vostra concentrazione e la forma rotondità . Essa incarna una dimensione umana esemplare , ideale , che si trova in uno spazio che serve come misura e comprende nel suo legislativa \" chi guarda \" . Non dimenticate che è contemporaneo con esperienze prospettiche di Brunelleschi . ( ... ) Ha il portamento e l'autorità sovrana di Cristo collocato da Masaccio , pochi anni dopo , nel bel mezzo di rendere omaggio fresco nella chiesa del Carmine a Firenze .
In Google Translate