Castello Atienza è una roccaforte di origine musulmana nella città spagnola di Atienza in provincia castigliano -La Mancha di Guadalajara . E 'stato costruito tra i secoli XI e XII
[modifica] Storia
Atienza , l'ex celtíbera Thytia , è nominato dai cronisti latini come uno dei punti più difficili resistenza Celtíberos per attaccare dagli invasori romani. Solo quando Numancia e Termancia caddero , i Cesari romani potrebbe dire che il vecchio Atienza era stato approvato . Qui i Romani mettevano suo trespolo , poi il arabi Atienza fatto uno dei suoi più forti sacche di resistenza contro i vicini cristiani in Reconquista .
Intorno a questo castello moresco , con la quale Rodrigo Diaz de Vivar impegno non voleva considerarlo come una roccia mui Fuert , ci sono stati scontri in tutto il Medioevo . Tra il 870-874 fu riconquistata da Alfonso III il Grande , passando di nuovo ilMori poco dopo .
La conquista finale di Atienza e il suo castello avviene nel 1085 , quando Alfonso VI prese Toledo , cedendo mentre i siti più significativi del regno . Nel 1149 Alfonso VII concesso un ampio territorio comunale Atienza . Sotto il regno di Alfonso VIII della città progredito notevolmente , e il castello raggiunse il suo aspetto finale , ottenendo la seconda e più ampia cerchia di mura . Questo monarca ha sempre avuto una forte preferenza per questa città , perché nella sua infanzia fu salvato dagli abitanti della persecuzione ha presentato suo zio e reggente Fernando Leon e questa origine evento CABALLADA Atienza uno dei festival più antico ancora celebrato in Spagna .
Nel corso del XV secolo molti fatti d'arme causato danni significativi ai atencinos città e del castello . Le truppe del Re di Navarra possiedono la posizione sono state fatte , e poi aiutato il castigliano II John ConstableAlvaro de Luna e di un potente esercito , assediata e conquistata questa importante città , raggiungendo la mischia e di dover distruggere e bruciare gran parte della popolazione di espellere lei a Navarra.
I suoi usi sono stati variati dal carcere a casa di nobili Filippo V. Nel XIX secolo , nel 1811 , ha iniziato il suo declino e la rovina , rimanendo in quello stato fino operazioni correnti .
In Google Translate