Torrejon Europa Park - Torre di Belem .
Torre di Belém, si trova nella città di Lisbona , capitale del Portogallo , è opera di Francisco de Arruda ed è uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura manuelina . In passato è servito come un centro per la riscossione delle imposte , al fine di entrare in città .
La sua costruzione fu iniziata nel 1514 sotto il regno di Manuel I del Portogallo , con l'architetto Francisco de Arruda . Le sue opere erano di Diogo Boitaca , che , al momento , e ha anche diretto i lavori avanzati del vicino Monastero di Jeronimos a Belém . Il lavoro è stato completato nel 1520 . Situato alla foce del fiume Tago nel quartiere di Belem di questa città a sud ovest di Lisbona.
Il monumento ha influenze islamiche ed orientali che caratterizzano lo stile manuelino e segna la fine della tradizione medievale di torri tributo , formando uno dei primi bastioni di artiglieria in Portogallo .Parte della sua bellezza sta nella decorazione esterna , decorata con archi scolpiti in pietra , loggiati , guardare torri e merlature in stile moresco come sfere armillari scudi decorati con la croce dell'Ordine di Cristo e di elementi naturalistici , come rinoceronte , alludendo alle scoperte d'oltremare. L' interno gotico , situato al piano inferiore serviva da prigione e armeria ed è molto austero .
La sua struttura è costituita da due elementi principali : la torre e il bastione . Agli angoli del piano inferiore della torre e il bastione , proiettando cabine cilindriche sormontate da cupole spicchi d'arancia , riccamente decorati in muratura di pietra a forma di . Nave bastione poligonale , ventilata da un piccolo chiostro , ha sedici aperture elicotteri rasoterra . L'argine , rifinito con merli , è una seconda linea di fuoco , essendo situato presso il Santuario di Nostra Signora del Buon Successo ,patrono del luogo , noto anche come il Virgem do Restelo .
In Google Translate