MUSEO DIOCESANO
Vescovo Piazza D. Bernardo , S / N
19250 - SIGUENZA ( Guadalajara)
Tel : 949 391 023
Il Museo Diocesano di Siguenza è in Plaza del Obispo Bernardo , di fronte alla cattedrale , e in un bellissimo edificio neoclassico , del XVI secolo , che guarda ad un angolo del suo scudo anteriore della famiglia Gamboa .
Aperto da Mons. Don Laureano Castán Lacoma il 11 maggio 1968 , riunisce circa 220 pezzi d' arte e di storia che appartengono alle diocesi di Sigüenza -Guadalajara . La sua vera missione , sin dalla sua fondazione , è quello di salvaguardare , conservare e mostrare il patrimonio di arte religiosa che la fede della gente è stato per secoli .
Ha un importante background artistico in un ambiente unico . Tra le molte altre opere , va rilevato : L '" Immacolata ragazza" di Francisco de Zurbarán ; "Il Profeta Elia " e " La nascita di Gesù" , attribuito a Francisco Salzillo opere , "La Pietà " di Luis de Morales , "El Calvario " VicenteCarducho , la Sepoltura di Cristo Maestro Pozancos ... non dobbiamo dimenticare una splendida serie di policrome sculture in legno di stile romanico e gotico che rappresentano la Vergine Maria , una notevole collezione di croci parrocchiali e altre opere d'oro, splendido pale d'altare gotiche e rinascimentali , tra cui la grande pala d'altare di Santa Marta , la preziosa raccolta di campioni di archeologia e tessile e documenti ... ,",2,[[
In Google Translate