COIN CASA MUSEO
Enrique Jiménez Carrero , pittore e Extremadura , scultore naturale Granadilla ( Cáceres ) , dove nacque il 18 marzo 1953 .
Artisticamente si forma tra la Scuola di Belle Arti di Santa Cruz de Tenerife e la Scuola di Belle Arti di San Fernando , Madrid . Nel suo ruolo di designer, una parte di altri lavori , ha realizzato francobolli spagnoli per la Posta e le questioni congiunte con altri paesi .
Dal 1974 è stata esposta la sua opera , è più di 70 mostre personali in musei , gallerie e altri spazi culturali. Nel 2005 ha prodotto la mostra "quando Granadilla " , visitata da oltre 37.000 persone . Nel 2007 è diventato il primo artista spagnolo ad esporre il loro lavoro a Doha, in Qatar. Nel 2009 oltre 40.000 persone hanno visitato in poco più di un mese per la sua ultima mostra a Salamanca . Nel 2010 , il primo tenuto una mostra nella Cattedrale di Plasencia con una selezione di dieci opere di Jiménez Carrero .
oggi partedel suo lavoro resta in gallerie e collezioni pubbliche e private in Spagna , Francia, Germania , Regno Unito, Italia , Qatar , Stati Uniti, Messico , Colombia e Giappone.
In Google Translate